Onde sonore per il tuo benessere

La terapia a ultrasuoni utilizza onde sonore impercettibili, che si diffondono sotto forma di onde di compressione e decompressione, provocando un movimento “vai e vieni” nelle particelle del mezzo di trasmissione.

Gli ultrasuoni sono estremamente utili in fisioterapia in quanto interagiscono in modo versatile con i tessuti biologici producendo una varietà di effetti benefici.

Questi effetti includono non solo effetti meccanici, chimici e di cavitazione, ma anche effetti termici, poiché l’irradiazione degli ultrasuoni viene assorbita e convertita in calore. Pertanto, la terapia a ultrasuoni offre una vasta gamma di modalità di somministrazione, tra cui la modalità a contatto diretto con una testina mobile o fissa e la modalità ad immersione, che consente di personalizzare il trattamento in base alle esigenze del paziente e ottenere risultati ottimali.

“La nostra missione è guidare ogni paziente attraverso un percorso cucito su misura. Esperienza e tecnologia sono le nostre migliori alleate in passo che compiamo insieme. Un investimento nella cura del fisico oggi per il tuo benessere di domani!”.

Enrico Fioravante Viganò

Scopri altri trattamenti per migliorare il tuo benessere

Recupero, Rinnovamento, Risultati

Il tuo percorso verso il benessere totale inizia da qui.